70 Anni di esperienza, da 4 generazioni al servizio dell'ospitalità
Da 70 anni al servizio dell'ospitalità
L’hotel Rouge International, noto come uno dei più importanti e prestigiosi Hotel di Milano Marittima, nasce nel 1961 con il contributo di Mino Benzi. Un ragazzo intraprendente e con la voglia di emergere, che all’età di 18 anni lasciò l’Italia ed emigrò in Germania per studiare ed arricchire la sua esperienza. Rientrato in Italia collabora con la sua famiglia portando avanti la vocazione e la tradizione alberghiera. Erano gli anni dove in Romagna si iniziava a parlare di accoglienza ed ospitalità, dove alcune persone ospitavano i turisti nelle proprie case, ed è proprio in questo periodo che grazie al suo grande spirito di iniziativa, assume la Direzione dell’Hotel Internazionale, oggi Palace Hotel cinque stelle e dell’Hotel Torre Maura, avvia l’Hotel Acapulco, in seguito affidato alla sorella Deanna che lo dirige insieme al marito Giovanni Giulianini.
Il tempo scorre e alla sua esperienza aggiunge la ristorazione con grande passione e dedizione si mette al timone del Ristorante Al Panfilo, fu poi la volta del Ristorante “Le Jardin” di Milano Marittima, oggi divenuto l’ attuale Ristorante “Al Caminetto”. Nel 1978 assume la Direzione dell' Hotel Derby, e successivamente negli anni '80 acquistò il circolo TENNIS Guidazzi (piscina + 4 campi da tennis)
Il successo personale e professionale di Mino Benzi è stato supportato dalla sua Famiglia. Il padre Italo e la madre Gioconda Zani (Bettina), la moglie Paola Maraldi e i tre figli: Consuelo, Mattia ed Emanuele.
L’Hotel Rouge vanta una clientela veramente selezionata, nella quale si trovano persone che vengono al Rouge da anni e anni. Una clientela di provenienza prevalentemente tedesca, italiana, francese e anche belga, svizzera e inglese.Tutti trovano l’Hotel Rouge un ambiente caldo e distinto, dove ricevono, e quindi danno, stima, fiducia e simpatia. Mettere la massima cura in ogni cosa è una regola dell’Hotel Rouge, sia nelle cose importanti che in quelle piccole, in un’attività dove i dettagli sono fondamentali. Al Rouge il cliente trascorre le proprie vacanze in un clima sereno e insieme pieno di novità.
Un cenno particolare merita il Ristorante che offre la migliore tradizione della cucina internazionale, completata da specialità tipiche romagnole. Il servizio è all’altezza della migliore Ospitalità alberghiera. L’Hotel Rouge di 1° categoria dispone di Maitre esperto sommelier, Chef de Rang, Demi-Chef e Comì. Nella propria attività Mino Benzi ha potuto contare sulla valida collaborazione della Famiglia. Il padre Italo e la madre Gioconda Zani (Bettina), la moglie Paola Maraldi e i tre figli: Consuelo ( sposata nel 1981 con il noto calciatore Antonio Cabrini ), Mattia studente in legge e già valido braccio destro del padre ed Emanuele di 10 anni che imparerà crescendo in questo dinamico ambiente ad essere ai giorni d’oggi l’Amministratore Unico dell’Hotel Rouge.
Opera di Emanuele e Consuelo la realizzazione del famoso Bagno Rouge International, che dal 1998 gestiscono insieme. All’Hotel Rouge l’attività è assicurata da personale altamente qualificato e tanti collaboratori. Persone che in questa attività rappresentano un punto di forza insostituibile. Sono loro che con il loro lavoro accurato, la loro professionalità e la loro dedizione alla storica FAMIGLIA BENZI rendono indelebile l’immagine e il successo di uno degli Alberghi che ha segnato la storia dell’ospitalità di Milano Marittima.
Le persone scrivono con il loro appassionato lavoro, la storia di questo meritato successo.